Fabio De Maria, con la sua innovazione esclusiva DEMABLOCK – www.demablock.it – è stato uno dei 5 vincitori dell’ultimo Workshop per Imprenditori di Investo in Italia

DEMABLOCKIl suo progetto consiste in un’innovativa cerniera brevettata e applicabile a qualunque serramento con apertura a battente (persiane, finestre, porte), sia ex-novo, che installandola negli infissi già esistenti, consentendo di mantenerli aperti in qualunque posizione si desideri.

Grazie a DEMABLOCK non sono più necessari gli antipatici fermaporta a pavimento, ferma persiane in facciata, gancetti a muro per finestre o soluzioni ancor più rudimentali quali zeppe di legno, libri o sedie per mantenere i serramenti aperti come si vuole, evitando che sbattano violentemente e si rompano, causando danni e pericoli, al primo movimento d’aria.

A distanza di quasi due mesi dal termine del Workshop, abbiamo incaricato Monia Taglienti, esperta di Social Media Management, Copywriting e collaboratrice redazionale di Investo in Italia, di chiedere a Fabio a che punto è con il suo progetto e cosa è successo durante e dopo il workshop. 

Qui di seguito, puoi leggere com’è andata e prendere alcuni importanti spunti dall’imprenditore-inventore Fabio De Maria.

Intervista a Fabio De Maria, titolare di AIRAMED s.r.l. e del progetto brevettato DEMABLOCK

Autrice

investo-in-italia-workshop-shark-tank-start-up-monia-taglienti

Monia Taglienti

Dall’umiltà nascono grandi idee ed è quello che Fabio De Maria trasmette dalle sue parole. Aveva intenzione di creare un dispositivo utile in tutte le case e con il lavoro di una vita e la creatività che solo le menti eccelse hanno, ha creato la prima cerniera al mondo blocca serramenti.

Conosciamo la sua avventura attraverso le sue parole.

Benvenuto Fabio!

Racconta perfavore qualcosa di te stesso, della tua storia e di cosa ti occupi

Mi occupo di serramenti in alluminio e ho aperto la mia attività nel 2000. Sono 15 anni quindi ed ero giovanissimo, l’ho aperta con dei Fondi Comunitari Europei. Ho consolidato negli anni la mia attività e oggi posso dire che riesce a darmi, seppur tra mille difficoltà, un contributo economico utile a farmi vivere dignitosamente.

In più mi dedico alla mie passioni come brevettare innovazioni utili e fare sport.

Come riesci a coniugare la tua attività con le tue passioni?

Ho deciso da qualche tempo di ritagliarmi due mezze giornate a settimana per fare ciò che amo, non è giusto rinunciare a tutto ciò. Quindi anche se con fatica cerco di non farmi mancare le mie passioni.

Com’è nato il tuo progetto?

E’ nato dall’esigenza che ho visto sul mercato di avere un blocco di sicurezza integrato sull’infisso stesso. Pensavo fosse inaccettabile che ancor oggi si fosse costretti a mettere un oggetto esterno, come ad esempio una sedia, per tentare di bloccare un infisso. E’ un dispositivo universale per infissi a battente.

A che punto eri prima di partecipare al Workshop di Investo in Italia?

Sto per mettere in commercio la cerniera, ho approvvigionato altri materiali e macchinari utili e sono quasi al 90% della Fase Progettuale.

Che cosa ti ha dato il Workshop?

Mi ha istruito sul discorso degli Investitori, su come posso reperire liquidità e su come posso farli investire nel mio Progetto. Davvero molto utile, sono concetti che prima non conoscevo o solo marginalmente.

Cosa ti è piaciuto di più del Workshop?

L’ambiente familiare che si è creato con tutti gli altri imprenditori e gli organizzatori.

Mario e Jonny sono stati splendidi, infatti siamo sempre in contatto ancor oggi a Workshop terminato. Ecco ciò che mi ha soddisfatto davvero è il sostegno anche successivo al Workshop, con la finalità di portare avanti il Progetto.

La professionalità che ho percepito, particolarmente in Mario nel Marketing e nel trasmettere ai partecipanti di innalzare il proprio stile di vita, senza essere schiavi del tempo che dedichiamo a lavoro. In Jonny la strategia di rendere concreto ogni progetto presente, con l’ironia e leggerezza dei grandi mentori… circondati da un Team di persone veramente preparate che fanno la differenza con soluzioni e idee per i partecipanti.

Qual è il tuo prossimo passo?

Mettere in commercio la cerniera DEMABLOCK e metterla anche online in un e-commerce che stiamo studiando.

In questo Investo in Italia come ti sta aiutando?

Mi stanno aiutando sotto più punti di vista, stiamo già collaborando e mi stanno sostenendo nel redigere un Business Plan. Ci sentiamo almeno una volta a settimana per capire a che punto è il Progetto.

Consiglieresti il Workshop?

Si, lo consiglierei perché aumenta il proprio bagaglio culturale imprenditoriale e perché istruisce sul settore investimenti, che per molti di noi è davvero un punto oscuro.

***

Se anche tu, come Fabio De Maria, hai un progetto innovativo che vorresti portare al successo, esiste un modo molto semplice a tua disposizione per bruciare i tempi e ridurre al minimo i rischi e gli investimenti necessari.

Quale?

Be’, lui ti ha già dato la risposta: partecipare al prossimo Workshop per Imprenditori di Investo in Italia!

Iscriviti oggi stesso, per avere la sicurezza di rientrare nei primi 20 progetti ammessi.

Clicca qui: investoinitalia.it/workshop-2015-istruzioni/

Al tuo successo!

investo-in-italia-workshop-shark-tank-start-up-mario-menzio-ridotto

Mario Menzio