accessori_borsa-bluAll’ultima edizione del nostro Workshop per Imprenditori, abbiamo avuto modo di conoscere l’innovativo progetto FIDOTROLLEY, il primo e unico Trolley motorizzato che consente di trasportare carichi pesanti sulle scale, senza alcuno sforzo, facilitando la vita quotidiana di milioni di persone che hanno questa faticosa esigenza ogni giorno.

Il suo impatto può essere paragonabile a quello della lavatrice o di altri elettrodomestici simili che hanno rivoluzionato le abitudini e migliorato la qualità di vita di gran parte della popolazione mondiale.

Per questo motivo abbiamo chiesto alla nostra redattrice, Monia Taglienti, esperta di Social Media Management, Copywriting e collaboratrice redazionale di Investo in Italia, di intervistare il suo inventore per approfondire il suo progetto e come ha vissuto la partecipazione al nostro Workshop.

 

Intervista a Giancarlo Bonafè, titolare di MARIO CARRELLI S.n.c. e del progetto brevettato FIDOTROLLEY

Autrice

investo-in-italia-workshop-shark-tank-start-up-monia-taglienti

Monia Taglienti

Incontriamo Giancarlo tra i suoi mille impegni di lavoro. Appare subito come una persona solare e molto socievole, dalla parlata veneta marcata e tempra dura.

Giancarlo Bonafé è il titolare della “Mario Carrelli Snc” – www.mariocarrelli.com, che è con successo sul mercato da oltre 20 anni e ha superato senza non poche difficoltà ciò che la vita gli ha messo davanti.

Mario Carrelli Snc ha l’obiettivo di aumentare la produttività delle aziende clienti, salvaguardando la salute dei lavoratori. Azienda leader nel settore dei saliscale motorizzati da diversi anni, a un certo punto del suo percorso ha deciso di estendere la gamma dei suo prodotti avvicinandoci ad un target più ampio, per cui nel 2006 ha dato origine alla sua Brand extension con Fidotrolley.

Fidotrolley nasce dall’esigenza di andare incontro a chi abita ai piani alti non serviti da ascensore o in una residenza disposta su più livelli e ha quindi difficoltà nel trasportare buste della spesa, cestelli dell’acqua o altri carichi pesanti, come ad esempio sacchi di pellet o legna da ardere.

Dopo importanti analisi di mercato, Giancarlo ha deciso di brevettare il salispesa in tutto il mondo, persino in Cina.

Ciò che l’ha spinto a sviluppare un prodotto così esclusivo è la volontà di avvicinarsi alle persone nella loro routine quotidiana. Per cui Fidotrolley, brevettato con marchio CE, riesce ad arrivare ovunque, grazie al suo meccanismo motorizzato e al suo minimo ingombro.

Il Workshop di Investo in Italia secondo Giancarlo Bonafé:
E’ stato molto utile perché ha confermato le mie idee e ipotesi in materia, ha fatto luce su alcuni punti bui e indirizzato verso il da farsi. Il mio Progetto ora è pronto per la messa in vendita, abbiamo già raccolto centinaia di contatti di rivenditori e migliaia di privati interessati all’acquisto e presto partiremo con la distribuzione su tutto il territorio italiano.

Consiglierei sicuramente il Workshop di Investo in Italia a tutti coloro che non hanno mai avuto modo di confrontarsi con le tecniche di vendita, la comunicazione e gli investitori.

Giancarlo Bonafè, con il suo Fidotrolley, è rimasto talmente entusiasta di Investo in Italia, che sicuramente passerà a far visita all’edizione di Ottobre, anche solo per un pranzo insieme, così come si fa tra amici, perché si sa che quando i rapporti sono trasparenti e professionali, da lì alla stima e quindi all’amicizia il passo è breve.

Giancarlo ci lascia con una carica non indifferente e la voglia di far apprezzare il suo carrello sia dal pubblico italiano che anche da quello in tutto il mondo, perché, come giustamente afferma lui:

Persone anziane, persone con difficoltà di movimento o semplicemente persone che abitano ai piani alti senza ascensore o in una casa a più piani, ce ne sono in tutto il mondo!

***

Se ti trovi nella stessa situazione in cui si trovava Giancarlo Bonafé, prima di partecipare al Workshop, e per esempio hai bisogno di mettere a fuoco il tuo progetto, verificare le sue possibilità di sviluppo e confrontarti con altri imprenditori e investitori, allora segui il suo consiglio:

Partecipa al prossimo Workshop per Imprenditori di Investo in Italia!

In questi giorni stiamo completando la selezione dei progetti ammessi agli ultimi 5 posti disponibili.

Se vuoi farne parte anche tu, prima che sia troppo tardi, clicca subito qui: investoinitalia.it/workshop-2015-istruzioni/

Al tuo successo!

investo-in-italia-workshop-shark-tank-start-up-mario-menzio-ridotto

Mario Menzio