Al nostro Workshop di Luglio abbiamo avuto il piacere di conoscere Osvaldo Fasano.

Si era iscritto per presentare il suo ultimo Brevetto: Modular Coffin.

Quando abbiamo ricevuto la sua richiesta, sia io, che il mio socio Jonny Lo Piscopo, vista la particolarità del progetto – una bara in legno modulare componibile – eravamo un po’ perplessi, ma, allo stesso tempo, curiosi di saperne di più e soprattutto incontrare di persona il suo ideatore.

Con queste aspettative, siamo rimasti ancora più sorpresi quando abbiamo scoperto che Osvaldo è un arzillo e distinto signore di 87 anni e che il suo progetto era l’ultimo di una lunga serie, considerato che nella sua vita ha presentato più di 100 Brevetti, la maggior parte dei quali in ambito automobilistico, essendo stato per molti anni il titolare di un’autofficina meccanica a Torino.

Cena Workshop investo in Italia 3 luglio 2015 genovaDurante i due giorni del Workshop abbiamo potuto apprezzare le sue qualità umane e tecniche, la capacità con cui riusciva a valutare anche gli altri progetti, a sottolinearne i punti di forza e a evidenziare, sempre con grande tatto ed eleganza, eventuali aspetti tecnici da migliorare.

 E’ stato anche quello che ha presentato meglio gli sviluppi e i risvolti economici della sua idea e inoltre abbiamo scoperto le sue capacità di intrattenitore la sera a cena insieme a tutti i partecipanti.

Attestato Vincitore Workshop Fasano

Per questi motivi, dopo aver superato lo scetticismo iniziale, ci ha letteralmente conquistato e quindi abbiamo ideato un Premio Speciale appositamente per lui e il momento in cui glielo abbiamo consegnato rimane uno dei ricordi più belli e commoventi di quel Workshop.

Un paio di settimane dopo, ci ha regalato il suo libro autobiografico “IO INVENTORE” in cui è raccontata la sua vita e la sua carriera, con un sacco di storie interessanti, curiose e spesso anche divertenti.
Un libro scritto molto bene e di grande aiuto e utile riferimento per chiunque voglia intraprendere la stessa strada e per chi, come noi e il team di Investo in Italia, ha come obiettivo quello di aiutare gli innovatori ad avere successo.

Da qualche anno Osvaldo si è ritirato dal lavoro e vive in Liguria, a Santo Stefano a Mare in provincia di Imperia, ma la sua attività di inventore è tutt’altro che in pensione.

Infatti, negli ultimi mesi ha sviluppato e presentato un nuovo brevetto con un innovativo sistema di cialde per caffè, che consentono di prepararselo e gustarlo caldo anche quando si è in viaggio e senza elettricità o gas.

Questa è la sua ultima invenzione e nel frattempo sta andando avanti con Modular Coffin, per ottenere il rilascio delle Certificazioni necessarie, e proprio oggi è stato gratificato di un articolo del quotidiano ligure IL SECOLO XIX inerente i Brevetti in Liguria, che dedica un apposito spazio anche a lui e alla sua invenzione.

12235014_1259086627441012_5278877331776219540_n 11221283_1259086794107662_3584244578266803074_n

Complimenti Osvaldo!

Siamo onorati di aver fatto la tua conoscenza e di poterti aiutare a sviluppare e commercializzare i tuoi progetti, così come stiamo facendo con chi ha già frequentato i nostri Workshop e faremo con chi vorrà partecipare alla prossima edizione.

Se anche tu hai un’idea innovativa che vorresti trasformare in un prodotto di successo o hai già un business che vorresti far crescere in modo esponenziale, vai qui e scopri come funziona e come puoi iscriverti al nostro prossimo Workshop: 


>>> CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ <<<

Al tuo successo!

investo-in-italia-workshop-shark-tank-start-up-mario-menzio-ridotto

Mario Menzio